Informazioni sul prodotto Activomin

L’assunzione orale degli acidi umici provenienti dalla lignite specifica può aiutare in caso di:  

Sollecitazione dell’organismo da sostanze nocive

Con l’assunzione orale, gli acidi umici naturali ricoprono come una pellicola le mucose dell’apparato gastrointestinale e impediscono in questo modo che sostanze problematiche possano aderirvi. La marcata azione ricoprente degli acidi umici può, da una parte, alleviare processi infiammatori delle mucose, promuovendone una rapida guarigione, e, dall’altra parte, impedire un maggiore passaggio delle sostanze nocive dall’intestino al metabolismo. L'elevata capacità legante degli acidi umici naturali svolge un’azione protettiva verso i residui dannosi dei diserbanti e degli antiparassitari. Queste sostanze dannose vengono catturate dagli acidi umici ed eliminate, prima che possano causare effetti patogeni.

Diarrea, prevenzione e post-cura di malattie gastroenteritiche e in viaggio

Nelle malattie diarroiche dovute a germi patogeni (p. es. in viaggio), da alimenti guasti oppure come effetto collaterale di alcuni medicamenti, il legame delle sostanze nocive con gli acidi umici naturali ne determina la eliminazione diretta attraverso le feci e da ciò quindi consegue un decorso della malattia nettamente più mite.

Activomin® può essere impiegato in casi acuti e come cura successiva in casi di diarrea aspecifica.

Durante i viaggi in paesi a rischio è consigliabile un’assunzione preventiva, 3-6 giorni prima di iniziare il viaggio, in modo tale che possa già formarsi una pellicola protettiva nell’intestino.

In caso di sintomatologie gastrointestinali

Grazie alla sua modalità d’azione su descritta, Activomin® è adatto eccellentemente per lenire i sintomi quali gonfiore, senso di pienezza e flatulenze.

Informazioni sul prodotto  

Composizione

1 capsula contiene 400 mg di acidi umici naturali WH67®. L’involucro della capsula consiste in cellulosa colorata con clorofilla naturale.

Informazioni supplementari

Privo di conservanti, di ingredienti di origine animale, di gelatina, di lattosio, di glutine, di iodio e di colesterolo. Adatto ai diabetici.

Forma di presentazione e contenuto

Capsule; confezione da 60 capsule o da 120 capsule.

Modo di somministrazione

Activomin® viene assunto preferibilmente prima, insieme o dopo i pasti, sotto forma di capsula non masticata con una sufficiente quantità di liquidi, p. es. di acqua o di tè. In caso di bisogno, per l’assunzione la capsula può anche essere aperta e il contenuto può essere sospeso in acqua o in tè o può essere sparso direttamente sul pasto. In questo caso, occorre accertarsi dello svuotamento più completo possibile della capsula. L’involucro della capsula serve semplicemente per un più facile dosaggio degli acidi umici WH67® e non svolge alcuna funzione sull’effetto del dispositivo medico. È possibile la combinazione con probiotici.